Oxygen

Lo scooter Oxygen sfila tra i protagonisti della mostra “Must Have” dell’artista romano Marcello Reboani, curata da Melissa Proietti. Non poteva mancare lo scooter elettrico al 100 per 100, prodotto dall’azienda italiana Oxygen, tra gli oggetti irrinunciabili, appunto i must have di stile, in mostra a Roma dal 2 dicembre scorso fino al prossimo 30 gennaio nel prestigioso spazio espositivo della Galleria La Nuvola di Fabio Falsaperla e Nicoletta Maria Gargari.

A far da denominatore comune delle diverse opere in mostra, in tutto una trentina, la loro “anima green”: sotto la patina luccicante e glamour degli oggetti icona, materializzati in chiave pop (dai capi da avere a tutti i costi agli accessori, le borse e le scarpe cult) le opere svelano il loro universo materiale, realizzato rigorosamente con materiali di recupero, in tecnica mista, stratificazioni, tavole in legno sovrapposte e mescolate ad alluminio, rame, acciaio, vetro e piombo.

Da sempre attenta a coniugare rispetto per l’ambiente e innovazione, l’azienda Oxygen è stata scelta dall’artista Reboani come esempio di mobilità sostenibile. Tra le opere in mostra anche un modello di CargoScooter Oxygen, interpretato per l’occasione in chiave neopop  e “flower power”.
Il CargoScooter di Oxygen è il primo scooter completamente elettrico, a batterie litio-ioni di ultima generazione, che ha reso Oxygen in questi anni una delle aziende all’avanguardia nel campo della mobilità sostenibile: nel 2011, per il quinto anno consecutivo, il CargoScooter è stato scelto dalle Poste Svizzere per rinnovare il suo parco di mezzi a due ruote e comporre così la più grande eco-flotta del mondo con oltre 2.000 scooter elettrici.